Zanzibar

 

 

HAKUNA MAJIWE ****

E' una piccola ed alegante struttura situata a Paje sulla costa centro orientale dell'isola di Zanzibar, a circa 40 km dall'aeroporto di Stone Town ed è comodamente raggiungibile con circa 50 minuti di trasferimento su strada asfaltata. L'Hakuna Majiwe sorge su una spiaggia di finissima sabbia bianca, senza sassi, lambita solo da palme che sfiorano l'Oceano Indiano. Il Lodge occupa 250 metri di spiagia sulla costa sud-est di ZAnzibar, tra Paje (2 km a nord) e Zambiani(3 km a sud). LOa spiaggia è lunga una decina di chilometri e si presta a piacevoli passeggiate. Intorno non vi sono altre strutture turistiche, ma passeggiando lungo la spiaggia si incontrano piccoli locali dove sostare per un drink al riparo dal sole.

Camere:

Le 20 camere sono suddivise in 10 bungalow doppi, tutti fronte mare. Ogni camera (36 mq) con pavimento in legno, ha un letto a baldacchino con zanzariera, zanzariere alle finestre, ventilatore a pale, servizi privati con doccia, un guardaroba e un'ampia veranda attrezzata (18 mq). Le camere sono fornite di cassaforte.

Servizi e ristorazione:

al centro del lodge sorge il ristorante, anche questo sulla spiaggia, con bar e angolo lounge. Il resort offre anche una piscina di acqua dolce, un angolo per massaggi e una palafitta sul mare, attrezzata con materassi e cuscini, per la lettura o il relax. Una piccola boutique/sartoria con artigianato e abbigliamento locale completa la struttura. Tra i servizi su richiesta: lavanderia, sartoria, servizio in camera, servizio medico a pagamento presso l'ambulatorio situato ad Uroa (presieduto da medico italiano). Il lodge è fornito di un centro/scuola PADI, ove vengono organizzati corsi per brevetti sub.

Il ristorante e il bar sono arredati in accogliente stile locale. Il ristorante, con servizio a buffet, offre piatti di cucina italiana e locale, caratterizzati da grigliate di pesce fresco, dolci ed abbondante frutta tropicale tagliata al momento. Ogni settimana sono previste una cena a tema in stile zanzibarino e una cena di gala. Inoltre si offre la possibilità di prenotare una romantica cena a base di aragosta (con supplemento). Oltre alla proposta di piatti italiani e specialità swahili, è possibile scegliere menù vegetariani o di pesce, e su richiesta sushi e sashimi giapponese. E' possibile rilassarsi nell'angolo lounge e gustare un'ampia scelta di birre, vini liquori e cocktails presso l'area bar.

La gestione italiana curata dal gruppo "Ora Hotels" garantisce un ottimo standard qualitativo e buona parte del personale locale parla anche italiano.

Sport & escursioni:

le attività proposte: snorkeling intorno al reef, escursioni (organizzate sull'arcipelago di Zanzibar, nell'Oceano); disponibile l'affitto di barche a motore e a vela, nonchè biciclette, moto e auto.

 

LA GEMMA DELL'EST *****

A 50 km dall'aeroporto di Stone Town, in località Nungwi, uno dei punti più belli dell'isola, sorge questo splendido albergo immerso in un grande giardino tropicale e pensato per il comfort dei clienti grazie all'elevata cura dei servizi.

Camere:

Dispone di 138 camere divise in deluxe, suite e ville, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, TV satellitare, cassetta di sicureza e minibar.

Servizi:

A sisposizione della clientela il ristorante principale con servizio a buffet, pizzeria e 3 bar, uno sulla spiaggia, uno nella lobby ed uno al makuti warf, A pagamento il ristorante di pesce. Per rilassarsi a disposizione una grande piscina con angolo per bambini e jacuzzi, a pagamento windsurf, sci d'acqua, catamarano, centro internet, centro diving, massaggi, servizio baby-sitting, parrucchiera e boutique. A disposizione dei clienti ombrelloni, lettini e teli mare. Programma di intrattenimemnto diurno e serale.