Rangiroa
LE MAITAI RANGIROA ***
L'atollo di Rangiroa , il più grande della Polinesia rappresenta una delle destinazioni più amate dagli italiani che si recano nei mari del Sud. Questo anello racchiude una laguna incantata, azzurra e tranquilla tra le palme di cocco, alberi del pane e macchie profumate.
La struttutura:
L'hotel Le Maitai di Rangiroa, si trova a margine della laguna in un'estesa piantagione di cocchi. Pur affacciandosi su un bel tratto di laguna dai colori suggestivi, la spiaggia è sassosa e di piccole dimensioni. Dispone di un ristorante sul mare, bar, una reception e 38 bungalows tutti con servizi privati e pale al soffitto e TV satellitare.
Le attività:
Le attività sono incentrate tutte sull'esplorazione di questa famosa laguna. Si possono fare passeggiate, snorkeling presso la mitica Tiputa Pass, immersioni tra le più famose al mondo e bellissime escursioni, tra le quali, imperdibile, quella della "Sabbia Rosa" o l'incontro ravvicinato con i delfini di Rangiroa.
MAHINI PEARL BEACH RESORT ****
E' un elegante resort situato su un "motu" di fronte al piccolo aeroporto, a un'ora e mezza circa di volo da Tahiti. Dispone di 41 camere suddivise tra bungalow, spiaggia e overwater. Il corpo centrale racchiude un bar direttamente sulla piscina, ristorante, piccola boutique di perle, sala giochi. Tutte le unità abitative dispongono di terrazzo, ventilatore a soffitto, minibar, TV e asciugacapelli. Gli overwater sono molto funzionali, arredati con materiali naturali tipici polinesiani, legno pregiato, pandano e la particolarità di avere il tavolino di vetro nel soggiorno. Sulla spiaggia possibilità di utilizzare canoe e windsurf. Dispone anche di un attrezzato centro di immersione.